Ghiaccioli al limone fatti in casa

Ghiaccioli al limone fatti in casa

I Ghiaccioli al limone fatti in casa sono un dolce semplicissimo e davvero dissetante. Solo tre ingredienti per realizzare un gelato davvero freschissimo. Con i giorni di afa e caldo umido davvero fastidioso donano qualche momento di pausa rinfrescante e dissetante. Io ho acquistato gli stampini, puoi acquistarli QUI con i quali ho creato questi ghiaccioli. Se non avete gli stampini potete utilizzare tranquillamente dei bicchieri di plastica. Potete sbizzarrirvi come volte, dare colore e crearli con altra frutta, oltre che ali limone. Vediamo allora cosa ci occorre per creare 6 Ghiaccioli al limone fatti in casa

Ingredienti per 6 Ghiaccioli al limone fatti in casa:

250 ml di acqua fredda (va bene acqua di rubinetto oppure acqua minerale raffreddata in frigorifero)

1 limone grande maturo (meglio se siciliano o campano)

25 g di zucchero (se lo gradite più dolce mettetene di più)

6 stampini da gelato o bicchieri di carta

Procedimento:

La preparazione dei Ghiaccioli al limone fatti in casa è davvero semplicissima. La prima volta che ho provato a farli quasi non ci credevo che con soli tre ingredienti riuscissi a realizzare dei ghiaccioli freschi e dissetanti degno delle migliore marche. Inoltre senza l’aggiunta di conservanti o altro che si possono trovare dentro i prodotti commerciali. Sul web inoltre ci sono molte ricette, io ho optato per una mia casalinga semplice e alla portata di tutti.

Inserite dentro una caraffa da acqua il succo del limone spremuto con lo zucchero. Mescolate bene fino ad ottenere un composto agrodolce. Aggiungete a questo punto l’acqua e mescolate bene. Se gradite un ghiacciolo al limone più dolce aggiungete altro zucchero fino a raggiungimento del vostro gusto.

Riversate il liquido per i ghiaccioli al limone dentro gli stampini facendo attenzione a riempire fino all’orlo. Inserite il manico e mettete a congelare per almeno 1/2 giornata. Quando saranno pronti toglieteli dal freezer e serviteli ai vostri commensali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.