Fusilli con crema di peperoni, primo piatto

Fusilli con crema di peperoni, primo piatto

Il primo piatto che vi propongo, ovvero i fusilli alla crema di peperoni è una pietanza davvero facile da realizzare che si prepara in pochissimo tempo. Bastano pochi ingredienti per avere un primo piatto salutare e gustoso.

Ingredienti per due persone:

200 g di pasta tipo fusilli (ma va bene qualsiasi altra tipologia)

1 peperone grande rosso

100 g di formaggio spalmabile (io ho usato la Philadelphia)

prezzemolo q.b.

sale e pepe q.b.

olio evo q.b.

1 bicchiere di latte intero

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei Fusilli con crema di peperoni mettendo dell’acqua per la pasta sul fuoco. Mentre bolle preparate il condimento del primo piatto.

Lavate il peperone, togliete il torsolo ed i semini interi. Apritelo a metà e con un pelapatate eliminate la buccia esterna. Tagliatelo a quadrotti e saltatelo in padella con un filo di olio, sale e pepe. Lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco basso, quindi aggiungete il latte e continuate la cottura fino a che il latte non si sia rappreso. Una volta cotto, inseritelo in un mixer (o se preferite potete usare il frullatore ad immersione) con il formaggio spalmabile e frullate tutto. Mettete da parte.

Lessate la pasta, quando sarà cotta conditela con la crema di peperoni e saltatela in padella aggiungendo una generosa manciata di prezzemolo fresco tritato. Se necessario aggiungete un pochino di acqua di cottura della pasta, infatti questo primo piatto non deve essere asciutto.

Aggiustate eventualmente di sale e pepe, e servite i Fusilli con crema di peperoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.