Fagottini di verza e salsiccia, secondo piatto

Fagottini di verza e salsiccia, secondo piatto…

I Fagottini di verza e salsiccia sono un secondo piatto tipicamente autunnale, la verza ormai di stagione si sposa benissimo con la salsiccia. Il matrimonio s’adda fare! Vediamo cosa ci occorre per preparare i Fagottini di verza e salsiccia, secondo piatto.

Ingredienti per 6 fagottini:

6 foglie di verza (scegliete quelle più interne non troppo verdi)

2 salsicce

100 g di macinato di maiale

1 uovo

50 g di parmigiano grattugiato 

prezzemolo q.b.

sale e pepe q.b.

pan grattato q.b.

olio evo q.b.

1 spicchio di aglio 

Procedimento:

Iniziate la preparazione di Fagottini di verza e salsiccia, secondo piatto prendendo le foglie di verza, lavatele e sbollentatele per circa 5 minuti in acqua salata. Una volta fatto lasciatele raffreddare su dei fogli di carta assorbente.

Nel frattempo preparate la farcia cuocendo la salsiccia e il macinato di maiale senza grassi aggiunti, ed eliminando il grasso che fuoriesce dalla cottura. Versare la carne cotta dentro una ciotola e una volta fredda o comunque lavorabile unitevi il formaggio, l’uovo, il pan grattato ed il prezzemolo tritato finemente. Aggiustate di sale e pepe ed amalgamate il tutto. 

Inserite una manciata di farcia dentro la foglia di verza e arrotolatela a modo in involtino. Una volta pronti i Fagottini di verza e salsiccia, secondo piatto cuoceteli per circa 15 minuti in padella con un filo di olio e lo spicchio di aglio. Se necessario aggiungete del vino bianco o acqua calda.

A cottura ultimata servite i fagottini ben caldi.

Se vi piacciono le mie ricette continuate a segurimi anche su Facebook, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.