Crocchette di pollo

Crocchette di pollo 

Le Crocchette di pollo sono un ottimo finger food salutare e gradito da adulti e piccini. Con il cuore morbido di formaggio sono davvero irresistibili. Vediamo cosa ci occorre per preparare le Crocchette di pollo .

Ingredienti:

300 g di macinato di pollo

2 uova (1 per le crocchette ed 1 per la panatura)

200 g di corn flakes

10 g di prezzemolo

10 g di sale

10 g di paprika dolce (1 cucchiaino da caffè circa)

20 g di pane grattugiato

50 g di parmigiano

50 g di provola (io ho usato quella non affumicata)

pepe q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle Crocchette di pollo inserendo in una ciotola il macinato di pollo, man mano aggiungete gli altri ingredienti ed 1 uovo. Mescolate il tutto per bene, fino ad incorporare gli ingredienti e creare un composto omogeneo. Lasciate riposare per qualche minuti. Nel frattempo accendete il forno a 190°C e tagliate la provola dolce a cubetti da 1 cm circa.

Prendete un quantitativo di impasto pari ad una noce, io per regolarmi ho usato il porzionatore di gelato (come potrete vedere dalla videoricetta). Inserite dentro la crocchetta di pollo un cubetto di provola e continuate cosi fino a quando l’impasto per le Crocchette di pollo sarà finito, dando la forma con le mani. Nel frattempo inserite i corn flakes dentro un frullatore, mixate il tutto per ottenere una farina di corn flakes grossolana.

Sbattete l’uovo rimanente, passate le crocchette di pollo prima  nell’uovo e poi nella panatura. Disponete le Crocchette di pollo  su carta forno e cuocete per 30 minuti circa. Una volte cotte, lasciate riposare le Crocchette di pollo per 5 minuti e servitele con le salse che più vi piacciono.

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, Cliccando QUI.

 

2 Risposte a “Crocchette di pollo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.