Coppa alla nutella e panna

La Coppa alla nutella e panna è una ricetta dolce perfetta per un dolce post serale o post pranzo. Semplicissimo da preparare e goloso al massimo. Vediamo cosa ci occorre per preparare la Coppa con crema alla nutella e panna, ricetta dolce.

Coppa alla nutella e pannacoppa alla Nutella e panna

Ingredienti per due coppe:

250 g di mascarpone

200 ml di panna da montare

30 g di zucchero a velo vanigliato (o zucchero semolato)

Nutella q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione della Coppa alla nutella e panna, inserendo dentro una ciotola il mascarpone lasciate per 30 minuti a temperatura ambiente e lo zucchero. Lavorate il tutto con una forchetta in modo da avere una crema morbida e cremosa. Una volta creato il composto mettete momentaneamente da parte.

Inserite la panna, che deve essere ben fredda di frigorifero, dentro una ciotola capiente. Con delle fruste elettriche o una planetaria montate la panna ben ferma, quindi inseritela dentro la crema al mascarpone.

A questo punto amalgamate il tutto creando una crema liscia, omogenea ma compatta. Iniziate l’allestimento della coppa alla nutella e panna, disponendo la crema di nocciole in fondo alla coppa o bicchiere. Livellate il tutto con un cucchiaino, quindi iniziate a farcire con la crema al mascarpone e panna. Una volta arrivato in cima, livellate la Coppa alla nutella e panna e decorate con una generosa cucchiaiata di crema di nocciole. Potete servire la Coppa alla nutella e panna subito ai vostri commensali, oppure lasciare in frigorifero per non più di 30 minuti al fine di far rapprendere la nutella e la panna, in modo da avere un aspetto e una consistenza più da “gelato”.

Questa ricetta velocissima è perfetta per i giorni in cui si ha bisogno di una coccola. Inoltre la si può usare per feste di bambini o cene a sorpresa in cui non si ha un dessert pronto.

 

Torna alla HOME

Non perderti le altre ricette con la Nutella, le trovi QUI

 

Coppa alla nutella e panna

Coppa alla nutella e panna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.