Brownies con oreo e nutella

Brownies con oreo e nutella

I Brownies con oreo e nutella sono dei dolcetti senza cottura davvero golosissimi. Si preparano con soli tre ingredienti e vi assicuro che il risultato sarà stupefacente. Ho visto questa ricetta su moltissimi blog, alcune valide altre un po meno per i miei gusti. Allora ho leggermente variato la ricetta apportando quelle modifiche che, secondo me, la rendono meno pesante e grassa del dovuto, ma soprattutto alla portata di chiunque voglia creare in pochissimo tempo un dolce semplice fresco e super goloso. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Brownies con oreo e nutella.

Ingredienti per circa 10 Brownies con oreo e nutella:

10 Biscotti Oreo

1 cucchiaio raso di formaggio Philadelphia

1 cucchiaio di Nutella

avrete bisogno di carta forno e una teglia di circa 15×15 cm

Procedimento:

Iniziatela preparazione del Brownies con oreo e nutella dai biscotti. Inserite dentro una ciotola capiente i biscotti oreo. Con le mani, e solo con le mani frantumateli in maniera molto grossolana. I pezzettini di biscotti frantumati devono diventare simil farina granulosa, infatti dovete lasciare di tanto in tanto qualche pezzettino leggermente più grande che darà la giusta croccantezza durante la masticazione.

Una volta ottenuta la granella di oreo, aggiungete il formaggio Philadelphia e poi la Nutella. Con una forchetta mescolate il tutto rendendo il composto una massa omogenea e uniforme.

Rivestite il fondo della teglia quadrata con della carta forno. Inserite il composto dei Brownies con oreo e nutella dentro la teglia e con una spatola o cucchiaio spalmate il tutto. Queste dosi creano dei Brownies con oreo e nutella piuttosto sottili. Se preferite dei Brownies con oreo e nutella leggermente più spessi raddoppiate le dosi.

Inserite la teglia in congelatore per almeno 1 ora. Questo dolce necessita di una refrigerazione al fine di essere tagliato a quadri. Una volta passato il tempo, tirate fuori dal freezer e riversate il tutto su carta forno. Con un coltello tagliente tagliate dei quadretti di circa 3×3 cm e serviteli ai vostri commensali ben freddi accompagnati da una golosa pallina di gelato.

Ispirato da FoodNetwork.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.