Brownie al cioccolato e mele

Brownie al cioccolato e melemele-melapiu

Golosi Brownie al cioccolato mele Fuji MelaPiù. Colorati e profumati, sono una delizia per il palato e l’umore. Una preparazione arricchita dalle buonissime Mele Fuji di MelaPiù. Il gusto intento del cioccolato unito alla dolcezza e fragranza delle mele Fuji MelaPiù daranno un dolce semplice ma allo stesso tempo goloso e sano. Se gradite potete aggiungere oltre che alle mele anche frutta secca come nocciole, noci o anche frutta rossa come mirtilli, ribes, lamponi. Io personalmente li gradisco solo con le mele Fuji ma spazio alla fantasia. Vediamo cosa ci occorre per preparare il Brownie al cioccolato e mele.

Ingredienti per il Brownie al cioccolato e mele Fuji MelaPiù :

3 mele Fuji MelaPiù

170 g di burro

200 g di cioccolato fondente

2 uova

120 g di farina 00

10 g di cacao amaro

1 pizzico di sale

1/2 bustina di lievito istantaneo

100 g di zucchero

1/2 bicchiere di latte

Procedimento:

Iniziate la preparazione del Brownie al cioccolato e mele Fuji di MelaPiù inserendo dentro una ciotola o un padellino il burro e il cioccolato fondente. Fondeteli lentamente a bagnomaria. Quando sarà tutto sciolto e non più bollente (una raccomandazione, non deve essere bollente il composto altrimenti le uova cuociono e il brownie non verrà), aggiungete le uova, il pizzico di sale, lo zucchero ed il cacao amaro setacciato. Mescolate bene senza formare grumi. A questo punto unite la farina mescolata con il lievito amalgamando per bene senza formare eventuali grumi.

Pelate le mele Fuji, tagliatele a spicchi e poi a cubetti di circa 1 cm. Infarinatele leggermente e aggiungetele nell’impasto. Foderate una pirofila con carta forno bagnata e versate l’impasto del Brownie al cioccolato e mele Fuji. Infornate il brownie alle mele Fuji per circa 30 – 35 minuti a 180°C.

Una volta cotto il Brownie al cioccolato e mele Fuji MelaPiù lasciatelo raffreddare e tagliatelo a cubotti. Se gradite potete spolverizzare con zucchero a velo.

Brownie al cioccolato e melemele-melapiu-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.