Nutellotti bianchi

Print Friendly, PDF & Email

Nutellotti bianchi, nutellotti, nutella bianca, nutkao, biscotti nutella

Ed anche l’ultima tendenza del web è approdata sul mio blog, i nutellotti! Ma proprio perchè in giro se ne trovanoa  migliaia ho pensato di proporveli in una versione diversa pur mantenendo la loro natura originale.
Non avevo mai provato la nutella bianca, per curiosità l’ho comprata poco tempo fa e una volta assaggiata me ne sono innamorata. E visto che non potevo mangiarla interamente a cucchiaiate (come buona abitudine nel corso della giornata) ho pensato di utilizzarla per questa ricetta. La nutella bianca è un prodotto che si trova ormai in tutti i supermercati quindi non vi sarà difficile reperirla.
La ricetta che ho preso come riferimento è quella dell’amica blogger Filomena, grazie alla quale per la prima volta ho scoperto queste delizie. Qui troverete la sua ricetta con la nutella classica – Nutellotti
E’ sorprendente quanto sia veloce la preparazione di questi biscotti e quanto sia semplice realizzarli con solo 3 ingredienti facilmente reperibili.
nutellotti
Ingredienti per circa 20 nutellotti bianchi
– 180 gr di nutella bianca
– 150 gr di farina 00
– 1 uovo medio
In una ciotola versate la nutella, la farina e l’uovo. Con l’aiuto di un mestolo mescolate e amalgamate perfettamente tutti gli ingredienti. Otterrete un impasto molle ma lavorabile. Prelevate una piccola dose da circa 20 gr, datele la forma di una pallina e posizionatela su di una teglia rivestita con carta forno. Procedete così fino ad esaurimento dell’impasto. Posizionate i nutellotti ben distanziati tra di loro, almeno 3 cm. Praticate un leggero foro al centro. Vi basterà pressare leggermente con un dito oppure potrete utilizzare la punta di un mestolo di legno, senza però andare troppo a fondo.
Infornate in forno ventilato preriscaldato a 170° per circa 10 minuti.
Sfornate i nutellotti anche che ancora leggermente morbidi, si induriranno in poco tempo a temperatura ambiente.
Terminate decorando con una piccola dose di nutella classica o bianca posta al centro del biscotto.
Potrete anche aggiungere sopra un pò di granella di nocciole.
nutelotti

I nutellotti vi sorprenderanno per la loro velocità di esecuzione e per il loro sapore. Perfetti per la colozione, la merenda e ideali per l’ora del tè.

N.B.:se proprio non riusciste a reperire la nutella bianca, sul blog di Luisa troverete un’ottima ricetta per realizzarla in casa 😉 Nutella Bianca di Allacciate il Grembiule

Giallozafferano – Ricetta – Nutellotti bianchi – Nutella bianca – Biscotti nutella

http://blog.giallozafferano.it/laziatata/
Seguitemi anche su facebook —> I pasticci della Zia Tata

Precedente Tisana brucia grassi Successivo Cookies al cioccolato

2 commenti su “Nutellotti bianchi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.