Biscotti Love – impasto senza uova

Print Friendly, PDF & Email

Voglio condividere con voi questa ricetta nata per caso, o meglio per necessità!Con l’arrivo dell’autunno non devono mai mancare dei biscottini da accompagnare a tè e tisane ma, aprendo la dispensa, mi sono accorta di non avere uova in casa  :O  Avevo letto in giro di frolle prive di uovo ma, troppo scettica, non avevo mai provato! Costretta a farlo, girovagando sul web, ho scoperto questa ricetta, vi ricrederete anche voi…sono ottimi!Friabili, delicati e leggeri. Tra tutte le basi per biscotto che io abbia mai provato (classica) questa è di certo la migliore 😀
Biscotti
Ingredienti
– 200 gr di farina
– 60 gr di fecola
– 130 gr di burro (morbido)
– 2 cucchiaini di lievito per dolci
– 1 pizzico di sale
– 60 ml di latte
– 50 gr di zucchero a velo
– una bustina di vanillina (o se preferite potrete bollire il latte con mezza bacca di vaniglia e utilizzarlo però a temperatura ambiente)
Disponete la farina setacciata con la fecola a fontana, al centro mettete il burro, il lievito, sale, zucchero e impastate aggiungendo lentamente il latte. Se l’impasto vi sembrerà troppo umido aggiungete, moderatamente altra farina, continuando ad impastate. L’impasto rimarrà comunque molto morbido e chiaro, avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per un’oretta.
Frolla
Prendiamo la nostra frolla, e la stendiamo di circa 4-5 mm di spessore, prepariamo i nostri biscotti utilizzando gli stampi e le forme che più ci piacciono.
Inforniamo i biscotti per circa 15\20 min a 180°. I biscotti non si coloreranno molto proprio per l’assenza di uova, appena iniziaranno a dorarsi leggermente, sfornateli! Decorateli a piacere, con cioccolato o semplice zucchero a velo.
Biscotti
Io ho praparato questi a forma di cuore per un’occasione un pò speciale 😉

Biscotti Love – frolla senza uova

http://blog.giallozafferano.it/laziatata/
Seguitemi anche su facebook —> I pasticci della Zia Tata
Logo-animato-gif

Precedente Mini wafer cake, crema mou e cioccolato Successivo Pizzi leccesi - ricetta regionale

7 commenti su “Biscotti Love – impasto senza uova

    • laziatata il said:

      Che bello!!! Sono felicissima che ti siano piaciuti Emanuela e ancor di più che siano piaciuti alla tua nipotina ^_^
      Grazie a te per aver provato la mia ricetta, alla prossima 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.