Tronchetto di pan carré al salmone affumicato

Il tronchetto di pan carré al salmone affumicato può sembrare un piatto complicato ma credetemi è semplicissimo da realizzare,Si prepara velocemente e con pochi e semplici ingredienti,basta procurarsi del buon salmone affumicato a fette,del formaggio spalmabile del gusto che preferite,io ho usato quello al salmone,ma può andare benissimo anche un formaggio spalmabile con erba cipollina oppure quello normale,poi vi serviranno due fette di pan carrè (a fette lunghe senza crosta ). Come potrete vedere il tronchetto di pan carrè al salmone affumicato è un antipasto di sicuro effetto che può arricchire la vostra tavola in occasione delle festività natalizie.Nella descrizione della ricetta vi spiegherò nel dettaglio tutti i passaggi.. Volete provarci anche voi?

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 fettePan carrè (fette lunghe senza croste)
  • 150 gSalmone affumicato
  • 250 gFormaggio fresco spalmabile (al salmone)

Preparazione del tronchetto

  1. Sul piano di lavoro stendete un foglio di pellicola trasparente, adagiateci sopra le fette di salmone leggermente accavallate,ricoprite uno spazio pari a le due fette di pan carrè che userete dopo. Sopra le fette di salmone sistemate due fette di pan carrè sovrapponendo il bordo,quindi aiutandovi con il mattarello assottigliate leggermente il pan carrè facendolo aderire al salmone. Spalmateci sopra la crema di formaggio che avete deciso di usare coprendo in modo uniforme tutta la base del pan carré. Arrotolate strettamente e avvolgete il rotolo con la pellicola trasparente. Conservate in frigo e far riposare per qualche ora. (questo rotolo si può preparare con largo anticipo) Poco prima di andare in tavola eliminate la pellicola e tagliate con un coltello ben affilato delle fette spesse poco più di un centimetro. (da questo rotolo si possono ricavare 14/16 fette) Sistemate le fette del tronchetto di pan carrè al salmone affumicato in un piatto da portata e guarnite con qualche ciuffetto di aneto o di finocchio e delle bacche di pepe rosa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.