Torta al cocco con marmellata di uva fragola

La torta al cocco con marmellata di uva fragola sa conquistare per la delicatezza dell’impasto, il profumo fragrante e la semplicità degli ingredienti.Si tratta di un normale pan di spagna, realizzato con la fecola di patate e con l’aggiunta di farina di cocco, che racchiude il ripieno morbido di una marmellata particolare e buonissima di uva fragola,questa torta è una delizia per il palato di grandi e piccini che ne apprezzeranno di certo la consistenza soffice e delicata e la squisita farcia, ideale per la colazione o la merenda di tutti.Inoltre non contenendo glutine questa torta la può tranquillamente mangiare anche chi ha problemi di celiachia.

torta-al-cocco-con-marmellata-di-uva-fragola

Torta al cocco con marmellata di uva fragola

Ingredienti:

  • gr.100 di burro
  • gr.250 di fecola di patate
  • gr.150 di farina di cocco
  • 3 uova
  • gr.150 di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • gr.100 di marmellata di uva fragola (o una a vostra scelta)
  • scorza grattugiata di un limone
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:
mettete nella planetaria le 3 uova con gr.150 di zucchero,montate per 5 minuti,quindi aggiungete il burro sciolto,le farine,la scorzetta di limone grattugiata e il lievito,fate girare ancora 2 minuti e spegnete.Imburrate e infarinate una teglia da 24/26 cm.e versateci l’impasto,livellate e distribuiteci sopra la marmellata a fiocchetti,infornate a 180° per 30/40 minuti,fate la prova stecchino prima di spegnere il forno.quando la torta si sarà raffreddata decoratela cospargendoci sopra la farina di cocco o lo zucchero al velo.torta-al-cocco-con-marmellata-di-uva-fragola-collage

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

 

 

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.