Crea sito

Sfogliatine con salmone e formaggio alle erbe

Le sfogliatine con salmone e formaggio alle erbe,sono perfette se volete proporre un entree dal sapore ricercato.Tra le ricette di Natale non possono mancare degli stuzzichini golosi da sgranocchiare nell’attesa che tutto sia pronto in tavola.Le sfogliatine con salmone e formaggio alle erbe animeranno il vostro aperitivo,vi consiglio di prepararne un bel pò perché fanno l’effetto delle ciliegie, uno tira l’altro.

sfogliatine-con-salmone-e-formaggio-alle-erbe

Sfogliatine con salmone e formaggio alle erbe

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • gr.200 di salmone affumicato
  • gr.200 di formaggio spalmabile
  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • semi di sesamo
  • timo
  • maggiorana

Preparazione:
Stendete la pasta sfoglia e formate,con l’aiuto di un coppapasta o di un bicchiere dei cerchi di circa 4 cm. di diametro,spennellateli con il tuorlo sbattuto e cospargeteli con i semi di sesamo.Cuoceteli a forno caldo per 18 minuti circa a 160°C.Sformate e lasciate raffreddare.Lavorate a crema il formaggio con l’olio e le erbe aromatiche tritate.Tagliate a metà i dischi di pasta sfoglia,cospargete le basi con la crema di formaggio e unite una fettina di salmone leggermente arrotolata,chiudete con le altre metà e servite

  • Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.