Sfincione di nasello

lo sfincione di nasello è un piatto molto gustoso che prende spunto dallo”sfincione palermitano”una focaccia lievitata, condita principalmente con cipolla,pomodoro e pangrattato.Quella che vi propongo oggi è una versione con il pesce,potete usare qualsiasi trancio di pesce già deliscato che verrà ricoperto con una panure aromatizzata nella quantità di almeno un dito di spessore.

sfincione-di-nasello

Sfincione di nasello

Ingredienti:
kg.1 di nasello sfilettato
una tazza di pangrattato
2 cipolle
prezzemolo,origano
gr.50 di pecorino grattugiato
10/12 pomodorini
sale,pepe
olio evo
Preparazione:
Pulite e sfilettate il nasello,sistemate i filetti ottenuti in una teglia unta con un filo di olio e cosparsa di pangrattato,condite con un pizzico di sale e pepe.Affettate le cipolle sottilmente e metteli in una padella con un giro di olio,fateli dorare e aggiungete i pomodorini tagliati a metà,aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per pochi minuti.In una ciotola mettete il pangrattato,aggiungete la cipolla cotta con i pomodorini,unite il pecorino,il prezzemolo tritato,un pizzico di origano,un pizzico di sale e pepe e per finire un filo di olio,mescolate bene e versate sopra i filetti di nasello,compattate il condimento,irrorate con olio evo e infornate a 180° per 20 minuti circa.sfincione-di-nasello

 

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perdere nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.