Crea sito

Semifreddo alla menta con gocce di cioccolato

Il semifreddo alla menta con gocce di cioccolato è un dessert perfetto per concludere una cena con gli amici,vi regalerà una sensazione unica di leggerezza e freschezza. Ecco perché il semifreddo alla menta con gocce di cioccolato è uno dei dolci estivi preferiti da tantissimi golosi.

semifreddo alla menta

Semifreddo alla menta con gocce di cioccolato

  • Ingredienti:
  • ml.200 di panna fresca
  • ml.160 di sciroppo di menta
  • gr.90 di gocce di cioccolato
  • gr.20 di zucchero
  • 3 uova
  • Preparazione:
    In una planetaria montate a neve ben soda gli albumi,montate anche la panna e infine i tuorli con lo zucchero e lo sciroppo di menta,adesso possimo assemblare il semifreddo.Aggiungete le gocce di cioccolato ai tuorli già montati,mescolate bene,quindi aggiungete prima la panna montata e per finire gli albumi montati a neve,amalgamate bene il composto e riempite degli stampini monodose,coprite con la pellicola trasparente e metteteli nel congelatore per qualche ora.Al momento di servirli rovesciate il semifreddo alla menta in un piatto.decorate con un ciuffo di panna e un pò di sciroppo alla menta.semifreddo alla menta Collage
  • Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perdere nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.