Paste alle mandorle

Le paste alle mandorle sono dei fantastici dolcetti, morbidi e saporiti appartenenti alla pasticceria siciliana,ricca di ricette gustosissime,perfetti da servire a fine pasto oppure da gustare al pomeriggio con il te,sono dei biscotti velocissimi da preparare,basta amalgamare la farina di mandorle con lo zucchero e l’albume…10 minuti al forno e sono pronti…da divorare!

Paste alle mandorle

Ingredienti:

  • gr.150 di farina di mandorle
  • gr.100 di zucchero semolato
  • 1 albume
  • 3-4 gocce di estratto di mandorla amara
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

In una ciotola,mettete la farina di mandorle,lo zucchero semolato,l’albume leggermente sbattuto e le gocce di estratto di mandorla amara. Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben amalgamato e compatto,quindi prendendo delle piccole parti dell’impasto formate delle palline e passatele nello zucchero a velo,sistemateli in una teglia ricoperta di carta forno,schiacciatele leggermente e decorateli a piacere,con frutta candita o mandorle,continuate finendo tutto il composto,infornate a 160° per 10 minuti circa.

 

 

dolcetti alle mandorle 1

 

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perdere nessuna novità!

 

 

 

 

 

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.