Marmellata alle fragole

La marmellata alle fragole fatta in casa è una ricetta semplice e veloce adatta a tutte le occasioni. Da utilizzare per delle golose colazioni spalmandola sulle fette di pane tostato,o per farcire le tue crostate. Scopri come preparare questa deliziosa marmellata.

marmellata di fragole

Marmellata alle fragole

Ingredienti:

  • 2 kg. di fragole
  • 1 kg. di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • il succo di 1 limone

Preparazione:
Pulite e lavate le fragole, tagliatele a tocchetti e mettetele in un tegame antiaderente con lo zucchero,il succo del limone e la vanillina,portare a bollore mescolando,quindi abbassate la fiamma e fate cuocere per 40/50 minuti,ricordatevi di schiumare la marmellata durante la cottura,alla fine potete decidere,di frullarla con il mix a immersione, o di lasciarla con i pezzetti interi.Mettete la marmellata nei barattoli e fateli bollire per 20 minuti,lasciateli raffreddare prima di toglierli dalla pentola.marmellata di fragole Collage

  • Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su fb clicca qui

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.