Frittele di mela in pastella al profumo di cannella

Le frittelle di mela in pastella al profumo di cannella sono dei dolci fritti che come tanti altri si possono preparare a carnevale, ma sono così golose da poter essere preparate tutto l’anno.realizzati con le mele tagliate a fette e passate prima in una pastella aromatizzata e poi fritte.Scoprite come preparare velocemente queste deliziose frittelle.Vedrete che saranno molto apprezzate,ottime per la merenda dei bambini,ma anche da stuzzicare in compagnia di amici e parenti.

Frittelle di mela in pastella al profumo di cannella

Ingredienti:

  • 2 mele
  • 1 limone
  • 6 cucchiai di farina 00
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 cucchiaino scarso di cannella
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • olio per friggere

Preparazione:
Sbucciate le mele e togliete il torsolo aiutandovi con l’apposito leva torsoli oppure affettatele e usando uno stampino rotondo asportate la parte centrale. Ponete le fettine in acqua e limone per evitare che anneriscano.Preparate la pastella,mettendo in una ciotola,la farina,lo zucchero,il sale,la cannella,il lievito,le uova e la scorza grattugiata di un limone,mescolate e versate il latte poco per volta,fino ad ottenere un composto liscio e fluido.Mettete a scaldare l’olio in una padella,quando è caldo immergete le fette di mela nel composto e passatele nella padella,fate dorare da entrambi i lati le frittatine,quindi metteteli su della carta assorbente affinchè perdano l’olio in eccesso, sistemateli in un piatto da portata e cospargete sopra un pò di zucchero e se volete anche un pizzico di cannella,vedrete che delizia.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.