Cuori di sfoglia con crema diplomatica e fragole

I cuori di sfoglia con crema diplomatica e fragole sono dei dolci deliziosi e molto scenografici, ma allo stesso tempo di facile esecuzione e si possono preparare per ogni occasione…perfetti anche da offrire  a San Valentino.Con poco e in poco tempo otterrete un dolce che sarà molto apprezzato. Scopri come preparare questo dolce cuore.

Cuori di sfoglia con crema diplomatica e fragole

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • un cestino di fragole
  • crema diplomatica
  • zucchero a velo
  • un tuorlo d’uovo

Preparazione:
Stendete i rotoli di pasta sfoglia e ricavate dei cuori con un coppapasta,sistemateli in una teglia ricoperta di carta forno,bucherellateli con una forchetta affinché non si gonfino troppo,quindi spennellate con il tuorlo d’uovo,infornate a 180°per 15 minuti circa,tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare.Preparate la crema diplomatica,clicca qui per la ricetta,lavate le fragole e tagliatele a fettine,mettete la crema in un sac a poche e farcite un cuore di sfoglia,coprite con le fragole e ancora con la crema,adagiatevi sopra un altro cuore e finite con lo zucchero a velo.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.