Crea sito

Croissant di pasta sfoglia con prosciutto e mozzarella

Questi croissant di pasta sfoglia con prosciutto e mozzarella si preparano in pochissimo tempo e sono davvero facili fare, ideali per accompagnare un aperitivo o arricchire i buffet delle vostre feste.Si possono preparare con molti tipi di ripieni,io li ho farciti con prosciutto e mozzarella,ma ovviamente voi potete usare il ripieno che meglio credete,come ad esempio lo speck con il briè oppure i wurstel con la senape,piacciono a tutti perchè oltre ad essere buoni sono anche belli da vedere e farete un figurone con poco lavoro.vediamo come prepararli.

croissant-con-prosciutto-e-mozzarella

Croissant di pasta sfoglia con prosciutto e mozzarella

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 1 mozzarella
  • gr.100 di prosciutto cotto
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di latte
  • semi di sesamo

Preparazione:
Stendete la pasta sfoglia e tagliatela a tagliatela a spicchi ottenendo 12 triangoli farcite gli spicchi di pasta sfoglia con la mozzarella e il prosciutto,arrotolateli formando dei croissant,sbattete il tuorlo d’uovo con il latte e spennellateli,quindi cospargeteli con i semi di sesamo,infornate a 180: per 15/20 minuti circa fino a quando saranno ben dorati.

croissant con prosciutto e mozzarella (2)

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Una risposta a “Croissant di pasta sfoglia con prosciutto e mozzarella”

I commenti sono chiusi.