Bocconcini di prosciutto crudo e melone

I bocconcini di prosciutto crudo e melone sono perfetti per iniziare un pranzo con uno stuzzichino particolare e saporito,una ricetta rapidissima e golosa, da realizzare in semplici mosse! Il prosciutto crudo abbinato al melone è una prelibatezza a cui non si può proprio resistere: Se amate unire la frutta con il salato,questa è idea da non perdere.Questi deliziosi bocconcini sono davvero sfiziosi da presentare come apertura di una cena estiva tra amici o come componente di un buffet.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4/6
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 1 melone
  • 200 Prosciutto crudo
  • Stecchini di legno

Preparazione

  1. Tagliate a metà il melone,con un cucchiaio togliete i semi,quindi tagliatelo a spicchi.Togliete la buccia e tagliate a tocchetti ogni singola fetta,avvolgete quindi tutti i tocchetti del melone con il prosciutto crudo,e infilzateli con uno stecchino,per finire sistemate tutti i bocconcini ottenuti in un vassoio.

dove puoi trovarmi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.