Biscotti natalizi di pasta frolla

I biscotti natalizi di pasta frolla sono molto buoni e semplici da preparare,basta una buona pasta frolla,i coppapasta per dare forma ai biscotti,un pò di gassa per decorarli,qualche confettino,un pò del vostro tempo e il gioco è fatto.Quale migliore occasione per preparare dei deliziosi biscotti se non quella del Natale!

biscotti-natalizi-di-pasta-frolla

Biscotti natalizi di pasta frolla

Ingredienti:
200g burro
4 tuorli
gr.350 di farina 00
gr.150 di zucchero
1/2 bustina di lievito in polvere
buccia grattugiata di un limone
1 bustina di vanillina
Preparazione:
Impastare tutti gli ingredienti come una comune pasta frolla,stendetela poco per volta e fate i biscotti con gli stampini natalizi.
sistemateli in una teglia foderata di carta vegetale e infornate a 180° per 15 minuti circa.quando saranno freddi,decorateli con la glassa reale e con i confettini color argento.
Per la glassa:montate a neve un albume e amalgamatelo delicatamente con 250g di zucchero a velo,aggiungete poi qualche goccia di limone.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui/ per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.