Aceto profumato alle rose

L’aceto profumato alle rose dovete assolutamente farlo se avete in giardino delle belle rose profumate e sane e se ovviamente non usate prodotti chimici per curarle. Provate a fare l’aceto alle rose,facile e semplice da preparare,vi occorrono dei petali di rosa e aceto di vino bianco,il risultato è sorprendente,avrete realizzato un aceto aromatizzato e profumato ottimo per condire ogni tipo di insalata.

Aceto profumato alle rose

Ingredienti:

  • lt.1 di aceto di vino bianco
  • 6/8 rose rosa e rosse

Preparazione:
Raccogliete le rose,che siano sane e non troppo aperte,lavatele velocemente e sfogliatele,poggiate i petali sopra un canovaccio e fateli asciugare,mettete quindi i petali dentro un barattolo e coprite con l’aceto,chiudete con il tappo e conservate in dispensa per 15 giorni,trascorso il tempo,filtrate l’aceto e mettetelo in una bottiglia,fate riposare ancora 10 giorni prima di usarlo.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.