10 ricette per gustare al meglio le fragole

Questa raccolta contiene 10 ricette per gustare al meglio le fragole,scoprirete come fare una deliziosa marmellata,o un gustoso risottino e poi ancora il gelato,il tiramisù e tanti altri dolci,tutte ricette semplici e veloci da realizzare,con descrizione, preparazione e foto passo passo.
Le fragole sono uno dei frutti più amati e consumati in primavera,per la loro bontà e per le proprietà benefiche che contengono,infatti le fragole sono ricche di vitamine antiossidanti.
Lo sapevate che 5 fragole contengono più vitamina C di un’arancia? E’ che la polpa rossa e succosa che tanto amiamo non è il frutto della pianta,ma un’infiorescenza ingrossata? I veri frutti infatti sono i piccoli puntini neri in superfice che erroneamente vengono chiamati semi.
Le origini delle fragole non sono ben definite. Alcuni credono che siano originarie dell’arco alpino europeo,secondo altri la pianta sarebbe stata portata nel vecchio continente da un generale francese,di ritorno dal Cile.Nell’antica grecia erano conosciuti come frutti nati dalle lacrime della dèa della bellezza e dell’amore,infatti una leggenda mitologica narra che Venere affranta dalla morte di Adone pianse copiose lacrime che, una volta giunte a terra, si trasformarono in piccoli cuori rossi: le fragole appunto.
E per finire: Acquistate le fragole quando sono di stagione (in primavera) preferendo un prodotto italiano e qualora fosse possibile (biologico)
Scegliete le fragole turgide con colore rosso vivo e uniforme,con il picciolo ben attaccato al frutto.
Se le acquistate le fragole in vaschetta, controllate che non vi siano frutti ammaccati o ammuffiti, perché nel giro di poco la muffa si può estendere a tutta la confezione.

Dove puoi trovarmi:
Facebook:pagina ufficiale
Pinterest: tutte le mie bacheche
YouTube: le mie video ricette

10 ricette per gustare al meglio le fragole

Tortine alle fragole

Tortine alle fragole

Le tortine alle fragole sono dei fantastici dolci dal sapore fresco e dalla consistenza morbida,ideali per una gustosa merenda,o una… Continua
Profitterol alle fragole

Profitterol alle fragole

Il profitterol alle fragole è un dolce fresco e molto appetitoso.Realizzato con fragranti bigné, farciti e ricoperti con una deliziosa… Continua

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.