Vi presento l’essiccatore: preparazione dado granulare

Finalmente oggi ho potuto provare per la prima volta il mio nuovo essiccatore!! Qualche tempo fa ho scoperto il bellissimo blog di Donatella “Fiordirosmarino” e sono subito impazzita nello scoprire molte ricette da lei preparare con questo macchinario. Prima di tutte il dado granulare, bellissimo da vedere e indispensabile in cucina!! Non appena mi è stato possibile ho fatto l’ordine online su questo sito e in pochissimi giorni il mio essiccatore era sulla porta di casa 🙂 Oggi mi sono armata di coltello e tagliere e dopo aver affettato minuziosamente tutte le verdure ho azionato il mio Biosec Domus B5..ecco il suo nome..ed ora sta lavorando lentamente al fine di disidratare tutte le verdurine!!! 

biosec

L’essiccatore è composto da un tunnel con 5 cestelli. Un motore e un display dove scegliere tra tante modalità. 

biosec2

biosec3

Domani dopo che tutte le verdure saranno disidratate al punto giusto procederò a frullarle insieme al sale et voilà..il mio dado granulare home made sarà pronto!! 

biosec4

Al prossimo articolo..con ricetta e risultato finale! 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Fusilli allo zafferano con asparagi e mazzancolle Successivo Muesli home made

7 commenti su “Vi presento l’essiccatore: preparazione dado granulare

  1. ma sai che mi piace un sacco il tuo essiccatore??? E’ proprio una bella idea! Guarderò il sito ed anche il tuo blog per vedere cosa riesci a a fare di buono!!! sicuramente un sacco di cose!! Un bacio marina

  2. Che bellezzaaaa! L’essiccatore ti aprirà le porte di un nuovo mondo di ricette *_* e noi non vediamo l’ora di vederti sperimentare!! Prima o poi lo comprerò anch’io 😛

    • lavale83 il said:

      Ritaaa!!!! Ciao carissima 🙂 visto che bell’aggeggino?? si si..sperimenterò un sacco di cose..non vedo l’ora!!! 🙂 bacione!!!

  3. Che bello l’hai comprato!!!
    Sono veramente felice per te, vedrai quante cosine buone preparerai.
    Aspetto di vedere il tuo dado granulare.
    Buonanotte cara e grazie per avermi citata.

    • lavale83 il said:

      Ciao Donatella!! si finalmente anche io posso divertirmi con l’essiccatore 🙂 ho appena finito di mettere nei barattolini il mio dado..che spettacolo!!! Ho seguito la tua ricetta alla lettera 😉 tra poco inserisco foto e articolo!!
      Prego, citarti era il minimo!! A presto

Lascia un commento