Ristorante Babette e “Mi Piace! Blogger ai fornelli” il primo food live contest ad Arezzo

collageTutto è cominciato la scorsa Domenica, giorno in cui ho partecipato ad un evento molto carino insieme ad altre blogger della mia zona ed organizzato dall’agenzia Della Nesta di Arezzo. Una lezione di cucina nel bellissimo Babette Ristorante a Brolio una piccola località nel comune di Castiglion Fiorentino. Ho avuto l’occasione di trovarmi per la prima volta a tu per tu con uno chef, il bravissimo e giovanissimo Chef Thomas che ha tenuto una lezione nella cucina del ristorante. Il tema è stato “Creatività in Crosta”. 

Insieme a me hanno partecipato altre blogger, e sono stata felicissima di aver conosciuto delle ragazze molto simpatiche che come me si divertono a pasticciare in cucina 🙂 Ve le presento:

Questa lezione ci ha permesso di prendere “confidenza” con il ristorante Babette, la sua cucina professionale e con lo chef. Io e le mie “colleghe” blogger siamo state selezionate per partecipare ad un live contest che si terrà proprio da Babette Ristorante. Il contest è sponsorizzato da Pastificio Fabianelli con Pasta Toscana e I Genietti di Ipac e vedrà sfidarci l’una contro l’altra proprio nella cucina del ristorante. 

Gli eventi in programma saranno 7 con: 4 eliminatorie; 2 semifinali ed una finalissima. 

Ogni serata vedrà sfidarsi 2 blogger ed i loro piatti verranno preparati  dallo chef e la sua squadra sotto l’attenta supervisione della blogger e serviti ai clienti del ristorante che a fine cena decreteranno quale sarà tra le due sfidanti la vincitrice. Divertente no? 

mi_piace_large_rectangle_336x280

 La prima sfida vedrà le blogger Laura e Sofia e il tema della serata sarà “Toscana mon amour” e si terrà da Babette ristorante il prossimo 2 giugno. Per prenotazioni visitate la pagina facebook di Babette ristorante

Vi terrò aggiornati per tutta la durata del contest, intanto ecco le foto della lezione di Domenica scorsa. E’ stata una giornata stupenda grazie anche a due ragazze molto simpatiche.. Eva e Paola!!! 😉 Ecco allora i piatti che abbiamo cucinato…e assaggiato!!  

  • Meringhe giapponesi con granella di pistacchi, panna montata, fragole e croccante al miele 
  • Filetto di ombrina in crosta di meringa al sale su letto di spinaci al burro                         
  • Filetto di maiale in crosta di pasta phillo con cipolle glassate al miele

Dei piatti eccezionali degni di un ristorante di grande prestigio quale è Babette!!

4

10

5

6

7

8

9

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Farfalle al pesto di pistacchi e prezzemolo Successivo Brownies al Nesquik

2 commenti su “Ristorante Babette e “Mi Piace! Blogger ai fornelli” il primo food live contest ad Arezzo

Lascia un commento