Insalata di quinoa

Io adoro la quinoa e fatta ad insalata, fredda, è il massimo. Questa insalata di quinoa è preparata semplicemente, cuocendola come riportato nella confezione, raffreddata e mescolata con cipollotto fresco, pomodorini datterino, peperone verde ed olive kalamata.

insalata di quinoa

 Ingredienti

250 gr di quinoa — 550 ml di acqua — 2 cipollotti freschi — 1 peperone piccolo verde — 20 pomodori datterino — olive nere kalamata — olio extra vergine di oliva — aceto — sale.

Cuocere la quinoa in acqua bollente leggermente salata per circa 20 minuti, l’acqua verrà assorbita quasi tutta. Girare di frequente durante la cottura. Intanto preparare il condimento. Lavare tutte le verdure. Tagliare a spicchetti i pomodorini e i cipollotti. Tagliare i peperoni alla julienne per la loro lunghezza. Aggiungere le olive intere e condire con sale, olio e aceto. Quando la quinoa sarà al dente, scolarla e mantenedola in un colino fermare subito la cottura con acqua fredda. Poi unirla ben scolata al condimento, mescolare bene e servire. Delicious!!! 🙂

insalata di quinoa2

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Muesli home made Successivo Dado vegetale granulare fatto in casa

Lascia un commento