Segnaposti pasquali:le “nostre”idee!

Oggi,niente ricette ma vi farò vedere la mia idea per dei simpatici segnaposti per abbellire la nostra tavola di Pasqua,è una cosa che mi piace moltissimo creare i vari segnaposti come abbellimento pasquale e  trovare la tavola del giorno di Pasqua arricchita da ovetti o fiorellini mi sembra ci sia più allegria e festosità.
Ma non è finita qui…vorrei e non a caso l’ho intitolato “nostre” idee per unire tanti modi di vedere la tavola del giorno di Pasqua ma molto semplicemente senza copia-incolla da una pagina all’altra come per un vero contest!!!

Se siete d’accordo la mia idea è semplicemente uno scambio o meglio  una pagina per gli abbellimenti che riguardano la nostra tavola di Pasqua ,solo idee nuove e non ricette.

Se qualcuno vuole partecipare e far partecipi anche gli altri della sua idea questo è l’articolo giusto:basterà mandarmi il vostro link ed io lo inserirò unendo tutti i nostri piccoli segnaposti e creando una preziosa e “grande” tavola pasquale virtuale per tutti.

Questo è il primo post di una serie dato che ho tante idee ma non sono riuscita ancora a realizzarle ma successivamente ,quando le creerò ,riposterò questo articolo.
Seguitemi anche i prossimi giorni!!!

Siete tutti invitati e …prego : potete cominciare a pensare e scrivermi se avete già realizzato un piccolo o grande segnaposto pasquale!!

Potrà partecipare anche chi non ha un blog mandandomi e descrivendomi una sua idea, ed io, se riuscirò o mi picerà molto la realizzerò e la  fotograferò inserendola in questo, spero grande ,articolo.

Che ne dite della mia sorpresa-idea pasquale??

Queste di oggi non son altro che delle semplici fragole tagliate con un coltellino affilato con un ovetto sopra e relativo cappellino inserito in uno stuzzicadenti!Basta l’idea no??

Ecco per voi la mia prima idea PASQUALINA!!

SECONDO ARTICOLO

Eccomi quà  con il seguito ,come promesso,oggi vi farò vedere un’altra idea che ho realizzato per la “nostra” tavola  di Pasqua.

La “nostra” gallinella ha fatto delle graziose uova in piccoli nidi!!

Non sono altro che dei piccoli nidi realizzati con  la pasta fillo tagliata sottilissima e delle ovette confettate bianche.


I piatti-vassoi sono della ditta Ecobioshopping

TERZO ARTICOLO:
Oggi ,vi voglio postare il mio carciofo che ho realizzato per la serie dei segnaposti o centro tavola pasquali
E’ di facilissima realizzazione ma di grande effetto ,sopratutto se unite più carciofi .Non dovete che arricciare su se stesse le varie foglie cominciando da quelle più esterne!!Al centro poi posizionerete un ovetto di cioccolata.


5 Risposte a “Segnaposti pasquali:le “nostre”idee!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *