Risotto di pesce al sugo Marzanino

Oggi ,un risotto di pesce …uno dei piatti preferiti di mio figlio!!In realtà l’ho volevo chiamare allo scoglio ma oggi l’ho realizzato senza cozze e vongole.Devo confessarvi che è venuto buono ,buono;le dosi e il tipo di pesci potete variarli a piacimento o secondo la stagione di pesca e devo concludere che  il gustoso sapore del sugo al Marzanino della Cirio gli ha dato un’  eccezionale delicatezza.!!!

Risotto di pesce al sugo Marzanino_ALT

Risotto di pesce al sugo Marzanino

Ingredienti:

1 kg di pesce tra seppie,gamberi e moscardini.

500 gr di riso carnaroli

2 spicchi di aglio

1 scalogno

1 /2 acciughe sott’olio

5/6 cucchiaio di sugo di Marzanino Cirio

Brodo di pesce

Procedimento: Pulire bene i pesci . Comincio a tritare per  fare un soffritto  lo scalogno e l’aglio poi aggiungo  le seppie e i moscardini e l’acciuga tutto a pezzetti faccio cuocere per 10 minuti poi aggiungo il sugo di Marzanino e il riso ;  cuocere a fuoco basso ,basso girando sempre con un cucchiaio di legno fino a cottura e se vedete che rapprende troppo aggiungo un  pochino di brodo caldo ;poi negli ultimi minuti aggiungo i gamberi.Serviamo caldissimo.

Diventa fan della mia pagina su Facebook per  essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico!Ecco il link Laura in cucina

 

 

Precedente L'infiorata di Fermignano Successivo Nuovo invio Silikomart:i ghiaccioli!!

4 commenti su “Risotto di pesce al sugo Marzanino

  1. Che prelibatezza questo risotto! Adoro il pesce e questo è un piatto che anche i miei figli apprezzerebbero! Grazie per aver partecipato, aggiungo subitoUn bacione!
    Ely

Lascia un commento