Risotto di pesce al sugo Marzanino

Oggi ,un risotto di pesce …uno dei piatti preferiti di mio figlio!!In realtà l’ho volevo chiamare allo scoglio ma oggi l’ho realizzato senza cozze e vongole.Devo confessarvi che è venuto buono ,buono;le dosi e il tipo di pesci potete variarli a piacimento o secondo la stagione di pesca e devo concludere che  il gustoso sapore del sugo al Marzanino della Cirio gli ha dato un’  eccezionale delicatezza.!!!

Risotto di pesce al sugo Marzanino_ALT

Risotto di pesce al sugo Marzanino

Ingredienti:

1 kg di pesce tra seppie,gamberi e moscardini.

500 gr di riso carnaroli

2 spicchi di aglio

1 scalogno

1 /2 acciughe sott’olio

5/6 cucchiaio di sugo di Marzanino Cirio

Brodo di pesce

Procedimento: Pulire bene i pesci . Comincio a tritare per  fare un soffritto  lo scalogno e l’aglio poi aggiungo  le seppie e i moscardini e l’acciuga tutto a pezzetti faccio cuocere per 10 minuti poi aggiungo il sugo di Marzanino e il riso ;  cuocere a fuoco basso ,basso girando sempre con un cucchiaio di legno fino a cottura e se vedete che rapprende troppo aggiungo un  pochino di brodo caldo ;poi negli ultimi minuti aggiungo i gamberi.Serviamo caldissimo.

[banner]

Diventa fan della mia pagina su Facebook per  essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico!Ecco il link Laura in cucina

 

 

4 Risposte a “Risotto di pesce al sugo Marzanino”

  1. Che prelibatezza questo risotto! Adoro il pesce e questo è un piatto che anche i miei figli apprezzerebbero! Grazie per aver partecipato, aggiungo subitoUn bacione!
    Ely

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *