Crea sito

I miei fiori di …ricotta e pasta fillo!

Oggi ,fiori di ricotta con pasta fillo (o pasta phillo ) ,snack Grok !

Che bella data oggi:8 marzo 2012,a soli 6 mesi dall’inizio di questo “relax culinario” mi sembra doveroso fare i più belli auguri a TUTTE le donne  che vedono il mio blog  ,a tutte le amiche vere che non posso vedere ma sono certa che loro vedranno il mio blog,a tutte le blogger che non conosco personalmente ma mi sostengono tutti i giorni!!
Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti i miei visitatori che stanno sempre di più aumentando di giorno in giorno…e da tutto il mondo!
Ho realizzato per tutti queste diciamo “orchidee” con la pasta fillo ,la ricotta e delle rondelline di snack Grok spero vi piacciano!Un antipasto speciale per feste speciali!
Una volta trovata la pasta fillo,sono semplici,salutari,buone e di gran effetto!!!

E….mi raccomando festeggiate oggi ma sopratutto prendetevi una pausa relax tutta per voi!!!Auguri donne internaute!

Il mio fiore di pasta fillo e i più belli auguri !!

Ingredienti:

12 quadrati di pasta fillo da 10-12cm
150 gr di ricotta fresca
2 cucchiai di parmigiano grattato
1 tuorlo d’uovo
un pizzico di sale
un pizzico di noce moscata
1 sacchetto di Grok (gusto classico)
Procedimento:
Impastare la ricotta con tutti gli ingredienti.Tagliare la pasta fillo a forma di petalo appuntito,sistemate sopra una carta forno,formando un fiore e poi inserite in stampini di silicone(o alluminio)in maniera che i petali debordano un pochino fuori ,spennellare con un velo d’olio extravergine.Riempire con un po’ di ricotta condita e finire con tre rondelline di Grok.Cuocere a 180°.200°per circa 15 minuti .Devono risultare croccanti e dorati.

Partecipo al contest :I dolci e…. la ricotta di Pane e olio

 

 

 

 

 

7 Risposte a “I miei fiori di …ricotta e pasta fillo!”

  1. Ciao Laura, oggi torno a trovarti e ti informo che prelevo parte della tua ricetta.. Stellina di ananas … per un articolo dedicato ai primi tre classificati del mio vecchio contest, mi ero trovata in difficoltà a lasciarti un messaggio ma spero tu ti fossi accorta che eri tra i primi :-)… mi trasformerò oggi in Aggregatore per un giorno come premio di partecipazione al mio Contest Un dolce per la vigilia di Natale, spero ti faccia piacere… A proposito bellissimi questi tuoi fiori di marzo, complimenti 🙂 Clara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.