Ricetta pennette rigate arrabbiatella con panna e prosciutto

 

Oggi pennette arrabbiatella e vi chiederete questo nome così simpatico per queste pennette infatti sono al peperoncino e fanno parte degli speciali  della famosa Fabbrica della Pasta Gragnano di Napoli,una mia collaborazione, davvero straordinarie !

Le ho realizzate con un condimento classico della cucina emiliana-romagnola:il prosciutto crudo macinato con l’aggiunta della panna e devo dirvi che il mix era davvero gustoso!
Ricetta pennette rigate arrabbiatella con panna e prosciutto

Ricetta pennette rigate arrabbiatella con panna e prosciutto

Ingrdienti :per 4 persone

320 circa di pennette al peperoncino Pasta Gragnano

200 gr di prosciutto crudo macinato fine

1 brik di panna da cucina

Procedimanto:

Metto a cuocere per pochi minuti il prosciutto macinato ,aggiungo la panna e giro per 1-2 minuti insieme.Cuocerela pasta in abbondate acqua ,scolarla e condirla con il prosciutto e la panna,spolverare di parmigiano a piacere.Veloce ,saporita e tanto gustosa!!

Il piatto è della ditta Net casa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questa voce è stata pubblicata in Primi Piatti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ricetta pennette rigate arrabbiatella con panna e prosciutto

  1. Rist. Omar scrive:

    Delle penne gustose ben lavorate, simpatico anche il nome, buona domenica.

  2. Annalisa scrive:

    Che nome simpatico e che pasta gustosissima, brava Laura, ti auguro una bellissima domenica…..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>