Petali di rosa cristallizzati

Oggi,domenica 6 maggio una ricetta un po’ insolita :petali di rosa cristallizzati !!Si sente già  aria primaverile e anche nel mio giardino sono sbocciate le rose e ormai non è un segreto che mi piacciono i fiori!!! Per fermare la meraviglia di queste rose mi sono cimentata nel cristallizzare i loro petali!Voglio farvi vedere i petali di rosa anche per festeggiare  la ormai prossima festa della mamma che sarà  domenica 13 maggio.Ve le anticipo ad oggi, così ognuno con la sua fantasia potrà sbizzarrirsi come vuole in qualche delicata decorazione per la sua dolce mamma!!!!Sono più semplici di quello che pensate !!

Ingredienti:
per 26-28 circa petali di rose

1 albume d’uovo
100 gr. di zucchero

Procedimento:
Naturalmente dovete scegliere una bella rosa non trattata meglio se del vostro giardino e ancora molto fresca!
Lavate delicatamente i petali in acqua freddissima facendoli asciugare sopra un panno da cucina poi immergete nell’albume ad una ad una tutte i petali e subito nello zucchero macinato un po’ con un frullatore per renderlo più fine.
Adagiare infine i petali sulla carta forno e lasciateli asciugare per 12 ore poi ,molto molto delicatamente, giratele con l’aiuto di un coltello sottile e lasciatele asciugare ancora per altre 12 ore in un luogo preferibilmente areato e non umido.Le potete conservare per qualche settimana in una scatola di latta chiusa.

Eccone alcune per voi… con una rosa vera per ognuna delle mamme che passeranno da qui!

Il Piatto è della ditta Ecobioshopping (vendita online)

[banner]

4 Risposte a “Petali di rosa cristallizzati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *