Bologna – Formaggio: 2 a 1… Saporiti muffins salati!!

Oggi dei piccoli muffins ,saporiti e fioriti tortini al formaggio tutti emiliani ,si..adattissimi per la classica gita in campagna  ! Chiaramente il loro titolo è una mia invenzione perchè qui a Bologna la mortadella la chiamano “Bologna”e a me fa molto sorridere…
Ho voluto provare a realizzare l’impasto della mia già nominata Crescia di Pasqua con in mezzo dei piccoli dadini di buona mortadella,devo garantirvi che sono venuti deliziosi e spero graditi da tutti gli ospiti della Fattoria di Montechiaro dove sono stata invitata domenica 1 Aprile per la premiazione di un contest indetto da loro.

I muffin alla fattoria
I muffin alla Fattoria Montechiaro..

Per la ricetta base guardate Qui .

Per i piccoli muffin  ho impastato con tutta farina manitoba dei Molini Rosignoli , aggiungete inoltre una bella fetta di mortadella alta mezzo centimetro, tagliata a piccolissimi dadini,alla fine dell’impasto.
Diminuite naturalmente anche di 15 minuti la cottura in forno.Buona Pasquetta!

Il Vassoio piccolo  è della ditta Ecobioshopping!!

Il vassoio ovale grande con i manici è della ditta Easy life design!!

[banner]

 

 

 

9 Risposte a “Bologna – Formaggio: 2 a 1… Saporiti muffins salati!!”

  1. ciao carissima!
    grazie del contributo ma..devo chiederti un piccolo favore per la raccolta..visto che alla fine farò un pdf di tutte le ricette, non è che mi manderesti la ricetta come l’hai ritoccata per questi muffins?
    grazie!
    un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *