Muffin primavera con mele Pink Lady

 Oggi muffin primavera di mele ! siii,con le belle,croccanti e rosse mele Pink Lady! Una ricetta semplice ,marchigiana  ed era da tempo che vi volevo far vedere nel mio blog,perche è sana e anche carina da presentare in un pic nic o una festa di bambini ,anche molto primaverile perchè simula un fiorellino o meglio vuole sembrare diciamo e azzardiamo…. una rosa !!

L’azienda Pink Lady ha dato la possibilità con l’invio di una campionatura a noi blogger di poter partecipare ad un contest tutto sulle mele ! E’ cosa nota le innumerevoli proprietà della mela in tutte le età ma leggete solo queste poche righe del loro sito …….” La mela Pink Lady® offre notevoli vantaggi sul piano nutrizionale, un vero concentrato di vitalità :

      • Vitamina C , per la garanzia di un ottimo aspetto! Una mela assicura ¼ degli apporti giornalieri raccomandati di Vitamina C (contiene il 4% di vitamine e minerali).
      • Antiossidanti per una pelle giovane e fresca. I polifenoli limitano l’invecchiamento delle cellule e riducono la permeabilità dei vasi sanguigni. Un doppio vantaggio: protezione cardiovascolare e pelle protetta.
      • Acqua, per una corretta idratazione. Pink Lady® contiene l’80% d’acqua. L’acqua contribuisce a eliminare le tossine dall’organismo.
      • Fibre, per la digestione. La pectina, una delle fibre contenute nella mela, regola il transito intestinale e migliora la qualità della flora batterica……..

Tortini primavera con Mele Pink Lady

Muffin primavera con mele Pink Lady

Ingredienti:Muffin primavera con mele Pink Lady

250 gr. di farina 00
125 gr. di yogurt bianco intero
3 mele di pezzatura media ( per l’impasto)
3 uova intere la buccia grattugiata di un limone
1 bacca di vaniglia
250 gr. di zucchero 1 bustina di lievito per dolci
3 mele Pink Lady
1 pizzico di macis macinato finemente
Per fare le roselline di mela che verranno messe sulla superficie dei tortini: si privano 2 mele Pink Lady del torsolo e poi si affettano il più sottile possibile. Si  prepara uno sciroppo con: 500 gr di acqua e 250 gr di zucchero spezie a piacere (io ho messo macis, cannella e anice stellato)

Procedimento: Si fa bollire lo sciroppo (acqua e zucchero)e si mettono dentro le rondelle di mela Pink Lady, appena riprende il bollore si spegne il fuoco e si mettono le fettine ad asciugare su della carta assorbente da cucina, attenzione trattatele con delicatezza sono molto fragili. Per fare una rosa servono 3 fettine,ogni fettina di mela va divisa in due e poi le arrotolate sovrapponendole..un pò Lavorare lo yogurt con  zucchero e uova, unire la farina , il lievito, la scorza di limone la vaniglia e la rimanente mela tagliate a fettine. Versare in pirottini di silicone imburrata e disporre sopra le roselline di mela…molto vicine tra di loro per impedire che affondino nell’impasto. Preriscaldiamo il forno a 180° e cuocere per circa 30 minuti.mettere i muffin in pirottini di carta colorta e servire!

Muffin primavera con mele Pink Lady

  [banner]

8 Risposte a “Muffin primavera con mele Pink Lady”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *