Crea sito

Ikebana

 

Oggi ,per festeggiare il 1 maggio :ecco il mio Ikebana !!!
Leggete come enuncia Wikipedia :   “Ikebana (生け花 o いけばな) è l’Arte Giappone” della disposizione dei fiori recisi, anticamente conosciuta come Kadō (華道 o 花道).
La traduzione letterale della parola Ikebana è “fiori viventi”, ma l’arte dei fiori può essere anche indicata come Kadō, cioè “via dei fiori”, intendendo cammino di elevazione spirituale secondo i principi dello Zen.”

Voglio festeggiare questa festa senza ricetta e farvi vedere cosa mi piace fare nel mio piccolo giardino quando ho un pochino di tempo e mi voglio gratificare con i fiori che avete sicuramente capito che amo..insieme alla splendida cultura nipponica!!

Avevo fatto un mini corso l’anno scorso con una bravissima ed esperta maestra giapponese di nome Yoshiko .Nel mio viaggio in Giappone mi sono comprata un kenzan e cioè una specie di piastrina di metallo con tante punte per posizionare nell’acqua e dove si inseriscono poi i gambi dei fiori.

Questa è sicuramente una mia personale rielaborazione , ho voluto inserire i miei profumatissimi mughetti e le loro foglie.

IkebanaIkebana

Ikebana

Il mio secondo ikebana con dei bei fiori di Melograno!!
Ikebana

2 Risposte a “Ikebana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.