I miei sushi Arnaboldi

 

La mia ultima collaborazione la ditta Arnaboldi ,un grande ristorante a casa tua .!!Nel pacco che mi hanno gentilmente spedito c’era anche una bellissima scatola per preparato per sushi alla giapponese ,con le dettagliate istruzioni i sushi sono semplicissimi da realizzare ,dovete naturalmente ,solo comprare il ripieno a piacimento .Io oggi io li ho realizzati con salmone per sushi ,ho aggiunto solo del sesamo nero  che avevo acquistato in Giappone l’estate scorsa e il gioco è fatto!Buoni e graditi ,apprezzati da  tutti …. spariti!!!!Li potete trovare con tanti altri prodotti  anche online a questo link QUI.

Io oggi io li ho realizzati con salmone per sushi e naturalmente il Kit Arnaboldi.
Ho aggiunto solo del sesamo nero che avevo acquistato in Giappone l’estate scorsa e il gioco è fatto!Buoni,belli da vedere e graditi ,apprezzati da tutti … spariti in un’attimo!!!!

Ingredienti:
-200 gr. di salmone per sushi
-1 Kit per sushi Arnaboldi.
Procedimento:
Versare in una pentola 630 ml di acqua, e il riso. Copri la pentola e cuoci a fuoco medio fino a che l’acqua non inizia a bollire. Quando bolle abbassa la fiamma e prosegui la cottura per 15 minuti fino a completo riassorbimento dell’acqua. Mantieni sempre la pentola coperta durante la cottura del riso. A fine cottura puoi aggiungere, prima di toglierlo dal fuoco, 1 bicchierino di sakè ARNABOLDI per dare al riso un particolare profumo. Copri il riso con un panno e lascialo raffreddare quindi aggiungi 2 cucchiai di aceto di mele e 2 cucchiaini di zucchero e mescolalo delicatamente. A questo punto la base di riso per il sushi è pronta.Stendere lo stuoino che avete trovato nel Kit con un foglio di pellicola da cucina e sistematevi il riso in un unico strato,nel lato lungo adagiate anche il salmone tagliato a listarelle.Girate con cura lo stuiono e compattate bene il tutto.Ottenendo un tubino che poi taglierete con tagli decisi ogni 2cm circa,ottenendo così i vostri bei sushi che posizionete in un bel piatto da portata.

 

Eccoli realizzati facilmente e fotografati per voi!

La scatola dei sushi Arnaboldi
La scatola dei sushi Arnaboldi!
Precedente I colori della cucina Turca e non solo... Successivo Cucina crudista:spaghetti al pomodoro

7 commenti su “I miei sushi Arnaboldi

Lascia un commento