Fragolata allo zabaione

Oggi ,un connubio che io amo molto:Fragole e zabaione. L”ho provato a realizzare per per una cena all’aperto con amici  aggiungendo anche il mascarpone e la panna fresche!Bè penso siano piaciute anche ai miei amici!

Il vassoio è della ditta Easy Life Design

Ingredienti :per 10-12  persone
2 cestini di fragole fresche
8 tuorli
25 cucchiai di liquore marsala
200 gr. di zucchero
500 gr. di mascarpone
100 ml di panna fresca
Procedimento:
Mettere in una casseruola i tuorli d’uovo con lo zucchero e frullate con le fruste montandole molto bene finchè non diventano bianche e spumose e per ultimo aggiungete i cucchiai di marsala uno alla volta.
Mettere a cuocere a bagno maria a fuoco basso per almeno 15 minuti,girando sempre con un cucchiaio di legno.Fare raffreddare e nel frattempo lavate le fragole velocemente e scolatele. Battere con una forchetta il mascarpone e montare con le fruste la panna fermissima.tagliate poi a fettine le fragole .Unite  lo zabaione freddo in un vassoio largo con le  fragole cercando se trasparente di fare una specie di corona laterale e per ultimo uno sopra distendetevi la panna montata e ancora fragole (io ho messo anche un kiwi)e guarnite a piacere.Mettere in frigo immediatamente e servite tutto molto freddo!!

Precedente Nuovo invio Silikomart:i ghiaccioli!! Successivo Passatelli con fonduta, asparagi e prosciutto crudo

8 thoughts on “Fragolata allo zabaione

Lascia un commento