Farro con salsa di nocciole,ricetta primi piatti

Oggi farro con salsa di nocciole e l’olio di noisette che ho acquistato in Francia in un mio ultimo viaggio.Una ricetta insolita,semplice ma molto delicata e sopratutto adatta anche alla stagione calda perchè lo potete comodamente preparare con anticipo e gustarlo anche freddo.

Ingredienti:

300 gr. di farro Prometeo

100 gr. di nocciole tostate

3-4 cucchiai di olio di noisette o olio di oliva extravergine

Procedimento:

Cuocere per 25 minuti il farro in acqua  bollente e salata,scolarlo e tenerlo da parte nel frattempo prepareremo la nostra salsetta tutta di nocciole frullando bene le nocciole con un qualche cucchiata di olio di nocciole (va benissimo anche del ottimo olio di oliva italiano)Unite la salsa di nocciole al farro e lasciate insaporire un po’ il tutto.Impiattate aiutandovi con una semplice coppetta da dolce nella quale fate aderire un po’ di pellicola da cucina.Capovolgete e voilà il gioco è fatto.Posizionate a piacere in piattini monoporzione con sotto dei pomodori freschi tagliati al momento decorando con alcune nocciole intere e dei filini di erba cipollina.

Farro con salsa di nocciole,ricetta primi piatti

Farro con salsa di nocciole,ricetta primi piatti

 Seguitemi  su Facebook per rimane aggiornati-Clicca Mi Piace:Laura in cucina

Precedente Gazpacho e farro,ricetta primi piatti Successivo Panini saporiti, ricetta rustica

7 commenti su “Farro con salsa di nocciole,ricetta primi piatti

  1. Che bontà e che bella presentazione, a proposito l’altra sera ho fatto l’impasto della tua pizza napoletana, avevo ospiti a casa, è stato un succesone, grazie della ricetta!!

Lascia un commento