Cucinare in lavastoviglie i carciofini ricetta contorni

Oggi  cucinare in lavastoviglie i carciofini.Una ricetta per un contorno tutto stagionale e velocissimo!Non meravigliatevi la cottura in lavastoviglie è ultima novità  di economia domestica arrivata dall’ America. Con due normali lavaggi potete ottenere dei morbidi e gustosi carciofini.

Questo mio ultimo artificio è il frutto di un corso di Eco-domestica !La prova con i carciofini però è una mia personale idea ,anche   i tempi  di “cottura” ,Pensate che gli americani addirittura mettono i cibi a cuocere in lavastoviglie anche solo con il foglio  d’alluminio !

Cucinare in lavastoviglie: i carciofini ricetta contorni

Ingredienti:

10-12 Carciofini

succo di  1 /2 limone

un bicchiere circa d’ olio extravergine d’oliva

sale -pepe a piacere

1 spicchio grande d’aglio

mazzetto  di prezzemolo fresco

Un vaso di vetro con gomma (nuova)

Procedimento:

Pulire i carciofini e togliere le foglie più dure esterne metterli immediatamente a bagno con acqua acidula (un po’ di limone e d’aceto bianco)introdurli in un vaso di vetro da 750 gr. (il tipo quelli chiusura meccanica e tappo in vetro)con tutti gli altri ingredienti .Chiudere il vaso di vetro e introdurlo in lavastoviglie per due lavaggi  intensivi di seguito.Naturalmente in giorni diversi!!

Io quest’anno non ho ancora provato a mantenerli a lungo e li ho consumati subito per la curiosità di testare la cottura.Ottimi come sapore e cottura perfetta!

 

Cucinare in lavastoviglie: i carciofini ricetta contorni
Ecco il tipo di vaso che ho usato…

4 Risposte a “Cucinare in lavastoviglie i carciofini ricetta contorni”

    1. Ciao Silvia questa ricetta che sembra un po’ strana è il frutto di un corso di ecodomestica che ho frequentato i giorni scorsi ..!! E’ proprio cosi addirittura cuociono il salmone anche solo con l’alluminio ma devo ammettere che non ho il coraggio di provare ..ci sono anche tanti video su internet..mah!! chissà se sarà il futuro?? ahh!! buona serata laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *