Chips d’ananas ,ricetta facile

Oggi chips d’ ananas delle sane ,gustose e decorative fette di questo gustoso frutto che ormai  si trova in tutte le stagioni ,facilissime ,belle per decorare dolci e torte e non solo.

Infatti sono buonissime anche così..ma i prossimi giorni vi farò vedere che un’altra”chicca” pensata per queste fette disidratate!!

Ingredienti:

1 ananas grande fresco e maturo

Procedimento:

Tagliare l’ananas togliendo tutta la buccia esterna con un coltello affilato ,tagliare delle fettine abbastanza sottili (circa 3-4 mm)porre in una placca da forno con la carta a 190° fino a che non saranno belle dorate ,girandole ogni tanto.Poi le dovete introdurre negli stampini da muffin ,ho notato che in quelli d’alluminio si sono asciugate meglio per circa un’oretta a 50-60 °.Quando le chips saranno diciamo asciugate dal liquido potete gustarvele !Sono bellissime per decorare torte ,muffin o per farle mangiare anche accompagnata a frutta fresca di stagione e gelsomini come nella mia ultima foto da centro tavola per un dolce e sano fine pasto.

Chips d'ananas ,ricetta facileChips d'ananas ,ricetta facile

Chips d’ananas ,ricetta facile

Chips d'ananas ,ricetta facile

Chips d'ananas ,ricetta facile
Eccole pronte per essere gustate e come centro tavola per una cena!

    [banner]

Diventa fan della mia pagina su Facebook per  essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico!Ecco il link Laura in cucina

9 Risposte a “Chips d’ananas ,ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *