Banana in barattolo

 

 

 

Come fare se hai una cena improvvisa e ti manca il dolce , hai poco tempo e quando l’ansia ti assale la fantasia viene meno, idea trovata,,, super veloce e niente cottura quindi risultato assicurato in breve tempo. dessert con banane e panna io ho aggiunto dello yogurt da frullare insieme alle banane ma voi se non l’avete andrà bene anche solo del latte o meglio ancora del mascarpone o formaggio a pasta molle.. Per quanto riguarda il gusto potete spaziare con la frutta che preferite o che avete comoda in casa. Per questa volta ho utilizzato le banane ma ho provato anche con pere o mele ed è delizioso. Questi barattoli sono contenitori di yogurt riciclati, appena li ho visti mi son venute un sacco di idee per dolci monoporzione ed ho pensato di tenerli, eventualmente se voleste metterli in una borsa per il pranzo hanno anche il suo coperchio  quindi ideali per un sacco di cose, Credo sia possibile riciclare e ricreare con un pizzico di fantasia e buona volontà. Ora torniamo al nostro dolce.

Lo so c’è la panna che voi potreste dirmi; ma è pesante…. ma vi garantisco che messa così in piccole quantità con il restante in frutta sarà un idea da fine pasto veramente azzeccata.

quantità per 3 coppette. ( circa 200 gr. di prodotto per porzione)

2 banane.

1 yogurt alla vaniglia o anche bianco andrà benissimo (in alternativa latte o formaggio cremoso)

200 ml di panna zuccherata da montare

chicchi di cioccolato

coppette monoporzione  a vostro piacere

Procedimento;

con un mixer frullare le banane o altra frutta a vs. piacere con lo yogurt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In un altra ciotola  versare la panna e con le fruste montarla ben ferma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto prendere le ciotoline o i barattolini come nel mio caso e versarci sul fondo alcuni chicchi di cioccolato o gocce fondenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inserire la panna in una sacca da pasticciere o se non l’avete potete versarla con un cucchiaio facendo attenzione a sporcare il meno possibile i bordi..

Iniziate con uno strato di panna e proseguite con lo yogurt e frutta,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovamente panna e guarnite con gocce di cioccolato e un paio di fettine di banana tagliate fini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se avete ancora del tempo a vs. disposizione prima che arrivino gli invitati porre in frigorifero e tirate fuori al momento di servire, una vera golosità leggera…..alla frutta!

Precedente Frittata al forno di asparagi Successivo Torta al caffè