Rana cocomerina

Volete stupire grandi e piccini a una cena, un pranzo o una festa di compleanno? Preparate la mia rana cocomerina e mangiare la frutta non sarà mai stato così divertente!

P.S. Non è perfetta, lo so, ma i miei limiti di movimento non mi hanno permesso di farla come avrei voluto. La prossima volta mi impegnerò di più, promesso!

RANA COCOMERINA FOTO BLOG2_compressed
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura:
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: Per 4/6 persone

Ingredienti

  • 1 Cocomero (anguria)
  • 3 Pesche gialle
  • 3 fette Melone
  • 15 Susine
  • 2 Stuzzicadenti
  • 1 Coltello affilato

Preparazione

  1. Realizzare questa rana cocomerina non è difficile, come potrebbe sembrare a prima vista, e se ci sono riuscita io potete farcela anche voi!

  2. Iniziate tagliando un cocomero a metà: mezzo lasciatelo da parte per dopo, mentre l’altro mezzo utilizzatelo per realizzare gli “accessori”. Tagliate una fetta intera alta circa 5 cm, poi dividetela a metà: saranno utilizzate per le gambe.

  3. Per fare le zampe, tagliate una fetta alta sempre circa 4/5 cm , eliminate la polpa e con l’aiuto di un coltello affilato tagliate la buccia in due parti (lunghe circa 10/12 cm) e  incidetele come nella foto.

  4. rana cocomerina striscia 1

    Tagliate un’altra parte di buccia e ricavate due quadrati di circa 7 cm per 7 cm. Applicateci gli occhi da peluche utilizzando del bioadesivo (gli occhi si trovano in qualsiasi negozio di giocattoli) e infilzateli con due stuzzicadenti.

  5. Iniziate a scavare l’interno della metà di cocomero messa da parte e mettete la polpa in un piatto. Inserite gli stuzzicadenti con gli occhi nella parte superiore del mezzo cocomero, lavate, sbucciate e tagliate a dadini la frutta fresca.

  6. Posizionate le “gambe” ai lati del mezzo cocomero e infine aggiungete le “zampe” (come da foto).

  7. rana cocomerina striscia 2

    Mettete la frutta tagliata a pezzetti nella “bocca” ed ecco pronta la vostra rana cocomerina. Facile no?

Il consiglio de la Tati pasticciona

Potete scavare la “bocca” della vostra rana cocomerina in base al numero di persone per le quali preparerete la macedonia: più a fondo scaverete, più spazio avrete per mettere la frutta. Ovviamente potete usare tutti i tipi di frutta che volete.

Come sempre, se realizzate questa o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album FATTI DA VOI.

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.