Ragnetti alla nutella

blog

Per Halloween vi propongo un dolcetto davvero semplice e gustoso,

adatto anche per i più piccoli, ovvero dei simpaticissimi ragnetti!

Per realizzare questi simpatici ragnetti dovrete preparare l’impasto per i Nutellotti, una volta preparato l’impasto non dovrete far altro che formare delle palline (per fare dei ragnetti tondi) o un po’ più allungati, senza creare la fossetta nella parte superiore e senza applicargli la granella.  Qui sotto il link della ricetta!

http://blog.giallozafferano.it/lareginadeidolci/tag/la-regina-dei-dolci-nutellotti/

INGREDIENTI:

–  Nutellotti

– Nutella Q.b.

– Rotelline di liquirizia

– Perline alimentari

– Codette di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

1) Una volta che avete cotto i vostri Nutellotti, potete metterli da parte e aspettare che si raffreddino, nel frattempo potete preparare in un pentolino dell’acqua, metterlo sul fuoco e immergere il barattolo di Nutella, cosi da ammorbidirla per facilitare poi la stesura.

2) Una volta che i Nutellotti saranno ben freddi e la Nutella abbastanza morbida potete, aiutandovi con un cucchiaino, spalmare un po’ di Nutella su tutta la superficie del Nutellotto (tranne nella parte sottostante), lasciate da parte.

3) Prendete ora le rotelline di liquirizia, srotolatele e separate, ricavando così due parti di liquirizia uguali, tagliate tre pezzettini di lunghezza il doppio del diametro del Nutellotto, e appoggiateli sul Nutellotto ricoperto di Nutella.

4) Ripassate un’altro strato leggero di Nutella e poi non vi resta che applicare due perline alimentari nella parte davanti per fare gli occhi e le codette di cioccolato fondente nella parte superiore per simulare il pelo del ragnetto.

5) Riponete in frigorifero per almeno 1 ora.

BUON HALLOWEEN A TUTTI!!

Qui sotto vi lascio il mio nametag di Instagram che potete scannerizzare così da seguirmi!

Precedente Pokeball Successivo Torta di compleanno - sciatore!