Cioccolata calda e pioggia di marshmallow

Ci siamo! Oggi è la Vigilia di Natale e molti di voi (ne sono sicura! 🙂 ), saranno in crisi come me perchè sono in ansia per le preparazioni del cenone di questa sera, o sono in ritardo con gli ultimi regali da acquistare!
Però, adesso mettete tutti questi pensieri e ansie da parte, prendetevi un minuto di pausa e gustatevi questa ricetta facile, gustosa e veloce.
Nulla ti riscalda il cuore più di una cioccolata calda, se poi servita con dei gustosi marshmallow in pieno American style 🙂 , ancora meglio!
Adoro preparare la cioccolata calda con marshmallow, per la colazione della domenica mattina perchè è l’unico giorno della settimana in cui è riunita tutta la famiglia! 🙂 Quindi, perchè non prepararla per la colazione del giorno di Natale? 🙂 Io vi lascio la ricetta, non si sa mai che vogliate replicarla domani per una colazione cioccolatosa! 😀
cioccolata-calda

INGREDIENTI per 5/6 persone:
5 tazze di latte intero
300 gr di cioccolato fondente
3 cucchiai di cacao amaro
marshmallow in quantità!

PREPARAZIONE:
Versate il latte in un pentolino e aspettate che si scaldi un po’. Nel frattempo tagliate in scaglie il cioccolato fondente così si scioglierà prima e la cioccolata calda sarà pronta in men che non si dica! 😉 Appena il latte si sarà scaldato, aggiungete il cacao accuratamente setacciato e le scaglie di cioccolato fondente. Girate con cura utilizzando un cucchiaio di legno e tenete il pentolino sul fuoco fino a quando la cioccolata non avrà raggiunto la densità desiderata. Non appena la cioccolata si sarà addensata, spegnete il fuoco. Versate la cioccolata bollente nelle vostre rispettive tazze e servitela con tanti marshmallow, come se piovesse! 🙂
Buona colazione in famiglia e soprattutto…buona Vigilia di Natale! 🙂
Ps: scrivetemi e raccontatemi della vostra Vigilia di Natale, sarò felicissima di leggervi! 🙂
cioccolata-calda
L’ho così annoiato con le foto a raffica che non ha resistito più! 😀
cioccolata-calda
E poi mi mostra la tazza un po’ più vuota e con i bordi sporchi! 😀
Ps: non so se si è capito ma io adoro il mio fratellino! <3

Lascia un commento