Chiacchiere Veloci in 5 Minuti

E’ possibile preparare chiacchiere veloci in 5 minuti? Certo che si! Una ricetta semplicissima che vi permetterà di gustare delle chiacchiere gonfie e friabili con il minimo impegno. E’ senza dubbio una ricetta molto diversa da quella classica delle chiacchiere di Carnevale, anche perchè è senza uova; ma è da provare assolutamente, sia per la velocità sia per la bontà!

Chiacchiere di carnevale veloci in 5 minuti
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    16 chiacchiere

Ingredienti

  • Pasta Sfoglia 1 rotolo
  • Zucchero a velo q.b.
  • Olio di semi di arachide (per friggere) q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa versate l’olio di semi in una padella e fatelo scaldare, a fiamma moderata.

    Nel frattempo, srotolate la pasta sfoglia e, con una rotella dentellata, ritagliate i 4 bordi della pasta e toglieteli via, in modo da ricavarne un quadrato preciso.

    Questa operazione vale se utilizzate una pasta sfoglia rotonda, mentre se ne avete comprato una rettangolare, non c’è bisogno di eliminare i bordi della pasta.

    Una volta squadrata la pasta sfoglia, ritagliate con la rotella 8 strisce, in senso verticale. Fatto questo, tagliate la pasta a metà, in senso orizzontale, in modo da dividere le 8 lunghe strisce in 16 strisce di pasta più corte.

    Appena l’olio si sarà riscaldato per bene, tuffatevi dentro le striscioline e friggetele per circa 5 minuti, o comunque finchè non saranno ben dorate.

    Scolate le chiacchiere e adagiatele su fogli di carta assorbente.

    Prima di servirle, spolverizzatele con zucchero a velo.

  2. chiacchiere carnevale

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Siete alla ricerca di idee culinarie per Carnevale? Nessun problema, basta dare uno sguardo alla mia sezione tutta dedicata alla Ricette per Carnevale, con tante proposte golose per la festa più allegra dell’anno 😉

P.S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

Precedente Ciambella di Patate e Cioccolato Successivo Cheesecake Cioccolato e Caffè - Veloce e Leggera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.