Biscotti di Zucca e Mele Cotogne

Per una colazione sana e golosa, i biscotti di zucca e mele cotogne sono proprio ciò di cui abbiamo bisogno! Semplici sia negli ingredienti sia nella preparazione, grazie al loro profumo e al loro gusto delicato, piaceranno a tutti, anche ai bambini; un modo alternativo per far consumare più frutta e verdura ai vostri piccoli!!

Biscotti di Zucca e Mele Cotogne
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: 10-15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 20 biscotti

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la mela cotogna, tagliatela a cubetti e cuocetela a vapore, assieme alla zucca tagliata a pezzi, per circa 10 minuti. Una volta cotte, frullate la zucca e la mela cotogna (oppure schiacciatele con una forchetta), dopodichè mettetele da parte.

  2. Nella ciotola di un’impastatrice, amalgamate il tuorlo d’uovo con il burro ammorbidito. Versate la miscela senza glutine (o farina, se non siete celiaci), la vanillina, la zucca e la mela cotogna macinate. Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.

  3. Spolverate il piano da lavoro con un po’ di miscela (o farina) e stendete l’impasto con il matterello, cercando di ricavare una sfoglia di circa mezzo cm di spessore. Con un coppapasta o un bicchiere, ritagliate dei dischi di pasta, dopodichè adagiateli in una teglia da forno antiaderente.

  4. Cuocete i biscotti di zucca e mele cotogne in forno già caldo a 220° per 10 – 15 minuti circa. Una volta cotti, fate raffreddare per bene i biscotti prima di conservarli, spolverandoli a piacere con zucchero a velo.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Per mantenere a lungo la fragranza e la consistenza dei biscotti di zucca e mele cotogne, conservateli in una scatola di latta, come facevano le nostre nonne: sentirete la differenza 😉

E se cercate ricette a base di mele cotogne, non lasciatevi sfuggire la mia Torta di Mele Cotogne senza Burro e Latte  o la  Marmellata di Mele Cotogne senza Zucchero

P.S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.