I Provenzali: Linea Thalasso

Oggi vi parlo di una novità in casa de I Provenzali; il noto marchio italiano di prodotti naturali per la cura della persona, ha di recente creato una linea di prodotti dedicata alla cura del corpo, che sfrutta i benefici provenienti dal mare e dalla vegetazione marina.

Si tratta, nello specifico, della Linea Thalasso, comprendente una serie di prodotti, che mirano a portare i benefici della Spa in casa propria. Tutte le referenze che compongono la Linea Thalasso sono completamente naturali, secondo la filosofia de I Provenzali: sono privi di parabeni, PEG, siliconi, SLS, SLES, derivati del petrolio, conservanti, coloranti, EDTA e BHA. Sono realizzati con principi attivi 100% di origine vegetale. Ogni prodotto, inoltre, è testato per i metalli pesanti, ossia nichel, cobalto e cromo, è garantito da LAV (dunque viene ottenuto senza effettuare test sugli animali) ed è prodotto interamente in Italia.

linea thalasso i provenzali

La Linea Thalasso si compone, nel dettaglio, dei seguenti prodotti:

  • Crema Corpo Rimodellante: utile per un “effetto urto” contro gli inestetismi della cellulite, ossia la pelle a buccia d’arancia e i cuscinetti d’apide che si localizzano principalmente sui glutei e sulle cosce. Oltre a svolgere azione lipolitica e rimodellante, questa crema corpo contiene anche Olio di Mandorle Dolci, dalle proprietà lenitive e rigeneranti, ed estratto di Salicornia, con effetto antiossidante ed elasticizzante. Disponibile nel formato da 200 ml.
  • Gel Drenante “Effetto Freddo”: migliora le funzionalità del microcircolo e riduce il gonfiore delle gambe, causato da una cattiva circolazione. A differenza di altri gel, non appiccica e si assorbe in fretta; in più, lascia la pelle più morbida e vellutata. Gli oli essenziali di Menta Piperita, Cipresso ed Eucalipto, oltre a stimolare la circolazione, donano un piacevole effetto fresco alle gambe ed un gradevole profumo balsamico. Disponibile nel formato da 200 ml.
  • Fango Corpo: dal potente effetto rimodellante e levigante, migliora gli inestetismi della cellulite e lascia la pelle morbida e idratata. A differenza di altri fanghi, ha un tempo di posa ridotto, poichè dopo 10-15 minuti può essere già rimosso; in più, non cola e si rimuove abbastanza facilmente. E’ inoltre arricchita con estratti vegetali di Edera, Rusco, Ippocastano ed Ananas, che le conferiscono proprietà drenanti. Disponibile nel formato da 500 g e in bustina pluridose da 80 g.
  • Scrup Corpo: esfolia la pelle e rimodella le gambe, senza seccare la cute, in quanto regala morbidezza e un piacevole effetto vellutato, senza ungere. Disponibile nel formato da 500 g e in bustina pluridose da 80 g.
  • Crema Urto Tonificante: ottima per donare tonicità, compattezza ed elasticità a glutei, fianchi e cosce, aiutando a contrastarne il rilassamento. La formula è arricchita con Alaria Esculenta, Meristhocea Dakarensis e Jania Rubens, alghe marine ricche di acidi grassi omega 3-6-9 e minerali, che favoriscono la rigenerazione cutanea. Disponibile nel formato da 150 ml.
  • Crema Urto Ricompattante: ideale per contrastare  il rilassamento e la perdità di tonicità dell’interno braccia e del seno. Gli estratti di Caulerpa Lentillifera e il Crithmum Maritimum, di origine marina, sono ricchi di principi nutritivi imporanti per la rigenerazione e la compatezza della pelle. Disponibile nel formato da 150 ml.
  • Dermo-Olio Multiattivo: ricco di principi attivi di origine marina, quali l’estratto di Alaria Esculenta, Spirulina Platensis, Crithmum Maritimum e Undaria Pinnatifida, che favoriscono la rigenerazione e l’ossigenazione cutanea e migliorano la compattezza della pelle, risulta molto utile in caso di smagliature, cicatrici, secchezza e invecchiamento cutaneo, poichè ne riduce l’entità. Disponibile nel formato da 100 ml.
  • Sale da Bagno: arricchito da oli balsamici di Eucalipto, Cipresso, Menta Piperita e Lavandino, Vitamina C, Sali di Calcio e di Magnesio, questo sale da bagno tonifica e rivitalizza sia il corpo che la mente. Disponibile nella bustina monodose da 80 g.

gel drenante effetto freddofango corposcrub corpocrema urto tonificantecrema urto ricompattantedermo-olio multiattivosale da bagno

Applicati tutti i giorni, mattino e sera, per almeno 30 gg (eccetto la bustina del sale da bagno, che è monodose, lo scrub e il fango corpo, che invece vanno usati solo 2 volte a settimana), i prodotti della Linea Thalasso assicurano l’efficacia che promettono, in maniera del tutto naturale e nel pieno rispetto dell’ambiente, degli animali e dell’uomo.

Dopo aver provato per un mese i prodotti di questa nuova linea de I Provenzali, posso affermare di aver visto realmente i risultati promessi, confermando l’efficacia di questi prodotti. Non ho, inoltre, avuto nessuna reazione cutanea utilizzandoli, pur avendo una pelle molto delicata e sensibile. In particolare, il gel drenante regala un piacevole effetto rinfrescante e si asciuga rapidamente, non unge e non appiccica; il fango corpo non cola durante l’applicazione, ma neanche dopo, nei 10-15 minuti di posa, e inoltre lascia la pelle visibilmente più morbida e levigata da subito; lo scrup corpo, invece, rende la pelle molto morbida senza ungere o seccarla.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.