Polpette di Pollo con Piselli

Polpette di Pollo con PiselliPolpette di Pollo con Piselli

Semplici e gustose, le polpette di pollo con piselli sono un piatto nutriente e appetitoso, che si prepara davvero in breve tempo. Una ricetta facile, veloce e per nulla elaborata, che richiede solo pochi ingredienti. Piacerà a grandi e piccoli, perchè nonostante la sua semplicità è un piatto molto stuzzicante. Inoltre i piselli, cotti insieme alle polpette, assumono un sapore irresistibile. Ed è anche un modo più invitante per far mangiare più piselli ai bambini, che di solito non sono amanti di verdure e legumi in generale. Una ricetta che potete preparare per il pranzo domenicale in famiglia, se avete ospiti all’improvviso o per un pranzo quotidiano veloce. In alternativa al pollo, potete utilizzare altri tipi di polpette di carne, per esempio le polpette di bovino.

Ingredienti per le Polpette di Pollo con Piselli:

600 g di polpettine di pollo bio AMICA Bio NATURA

700 g di piselli

mezza cipolla tritata

mezzo bicchiere di vino bianco

q. b. di olio extravergine di oliva DANTE

q. b. di pepe nero in polvere

q. b. di sale fino

 

Preparazione:

Prendete una padella abbastanza capiente e fatevi soffriggere la cipolla tritata con l’olio extravergine di oliva, per 1 minuto circa. Aggiungete le polpette di pollo, rosolate per qualche minuto e versate il vino bianco. Fate evaporare, dopodichè unite i piselli, il sale, il pepe nero e 2 bicchieri di acqua.

dscf5591Chiudete la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma moderata per circa 15 – 20 minuti. Appena le polpette e i piselli saranno cotti, spegnete il fuoco e servite il piatto a tavola ancora caldo.

Prediligere cibi naturali e biologici si rivela oggi la scelta più giusta e salutare. Per questo che ho utilizzato per la mia ricetta le polpette di pollo biologiche AMICA Bio NATURA. Carni selezionate provenienti da agricoltura biologica, preparate con cura per portare sulle nostre tavole tutta la genuinità di prodotti indispensabili e nutrienti come la carne, ricca di importanti principi nutritivi.

 

Lascia un commento