Polpette di Pollo con Piselli

Polpette di Pollo con PiselliPolpette di Pollo con Piselli

Semplici e gustose, le polpette di pollo con piselli sono un piatto nutriente e appetitoso, che si prepara davvero in breve tempo. Una ricetta facile, veloce e per nulla elaborata, che richiede solo pochi ingredienti. Piacerà a grandi e piccoli, perchè nonostante la sua semplicità è un piatto molto stuzzicante. Inoltre i piselli, cotti insieme alle polpette, assumono un sapore irresistibile. Ed è anche un modo più invitante per far mangiare più piselli ai bambini, che di solito non sono amanti di verdure e legumi in generale. Una ricetta che potete preparare per il pranzo domenicale in famiglia, se avete ospiti all’improvviso o per un pranzo quotidiano veloce. In alternativa al pollo, potete utilizzare altri tipi di carne, per esempio il bovino.

Ingredienti per le Polpette di Pollo con Piselli:

300 g di carne di pollo tritata

100 gr di parmiggiano grattugiato

2 uova

q. b. di sale

un ciuffo di prezzemolo

q. b. di pepe nero in polvere

1 spicchio di aglio tritato

un pugno di mollica di pane

 

700 g di piselli

mezza cipolla tritata

mezzo bicchiere di vino bianco

q. b. di olio extravergine di oliva

q. b. di pepe nero in polvere

q. b. di sale fino

 

Preparazione:

Per prima cosa preparate le polpette con la carne macinata, 2 uova, il formaggio, il pepe nero, il prezzemolo tritato, l’aglio, la mollica di pane sbriciolata e il sale: impastate bene e formate delle  polpette.

Prendete una padella abbastanza capiente e fatevi soffriggere la cipolla tritata con l’olio extravergine di oliva, per 1 minuto circa. Aggiungete le polpette di pollo, rosolate per qualche minuto e versate il vino bianco. Fate evaporare, dopodichè unite i piselli, il sale, il pepe nero e 2 bicchieri di acqua.

Chiudete la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma moderata per circa 15 – 20 minuti. Appena le polpette e i piselli saranno cotti, spegnete il fuoco e servite il piatto a tavola ancora caldo.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.