Nutellotti Ricetta – Biscotti alla Nutella

nutellottiNutellotti Ricetta – Biscotti alla Nutella

Golosi e facili da preparare, i nutellotti sono i biscotti più buoni e semplici del mondo! Sono preparati con la Nutella, come si intuisce dal nome, che viene aggiunta nell’impasto e poi usata per farcire i biscotti. Bastano solo 3 ingredienti per preparare i nutellotti: niente di più semplice e veloce! Se volete cimentarvi anche nella preparazione della Nutella fatta in casa, cliccate sulla mia ricetta QUI.

Ingredienti per circa 20 nutellotti:

180 g di Nutella

155 g di farina 00

1 uovo

 

Per il ripieno:

80 g di Nutella circa

 

Preparazione:

Prendete una ciotola abbastanza capiente e rompetevi dentro un uovo. Aggiungete la Nutella e mescolate bene, finchè l’uovo non si sarà assorbito. Versate la farina a pioggia e continuate a mescolare con una spatola, in modo da far incorporare la farina all’impasto. Appena avrete ottenuto una palla omogenea e ben amalgamata, cominciate a preparare i biscotti. Procedete così: staccate un pezzo d’impasto per volta e rotolatelo tra le mani in modo da formare una pallina. Adagiate tutte le palline in una teglia antiaderente. Adesso con un dito o con il manico di un mestolo, fate un buco al centro di ogni pallina. Cuocete i biscotti in forno già caldo a 180° per 10 minuti circa (anche in forno ventilato va bene). Una volta cotti, toglieteli dal forno e lasciateli intiepidire prima di farcirli. Una volta che i biscotti si saranno raffreddati, prendete la nutella e versatela in un sac à poche (scegliete la bocchetta che preferite). Farcite i nutellotti con la Nutella, riempiendo il foro fatto in precedenza ai biscotti. Adagiateli in un piatto da portata o su un vassoio e servite.

Per servire: Tovaglietta all’ americana a quadretti azzurri CREATIVITAVOLA

Guarda la VIDEORICETTA e iscriviti al mio nuovo canale Youtube Una Pasticciona in Cucina per scoprire tutte le mie videoricette, facili e veloci!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Nutellotti Ricetta – Biscotti alla Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.