Biscotti di Zucca per Halloween

biscotti-di-zucca-per-halloweenBiscotti di Zucca per Halloween

Golosi e divertenti, i biscotti di zucca sono un’idea originale da preparare per la festa di Halloween. Non hanno solo la forma di tante simpatiche zucchette, ma contengono realmente zucca nell’impasto. Oltre ad essere belli da vedere, questi biscotti sono anche buoni e fragranti, perfetti per la colazione (non solo del 31 ottobre, ma anche di tutto l’anno). Quando li cuocerete in forno, sentiterete il loro dolce profumo inondare la vostra casa! Se volete scoprire tutte le mie ricette di Halloween cliccate qui. Se invece preferite conoscere le mie ricette a base di zucca, leggete qui.

Ingredienti per 20 biscotti di zucca:

320 g di farina 00

150 g di zucca (pesata senza buccia)

100 g di burro

65 g di zucchero di canna

1 tuorlo d’uovo

1 bustina di vanillina

un pizzico di sale

q. b. di pistacchi sgusciati per decorare

 

Biscotti di Zucca per Halloween

Preparazione:

Per prima cosa togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente per almeno 30 minuti. Tagliate la zucca in parti e togliete la buccia. Cuocetela a vapore per 10-15 minuti (meglio non bollire la zucca, altrimenti rilascerà troppa acqua e l’impasto verrà liquido). Una volta pronta, trasferite la zucca in una ciotola capiente e schiacciatela con una forchetta o con uno schiacciatutto. Unite il tuorlo d’uovo, lo zucchero ed il burro ammorbidito, quindi impastate. In ultimo versate la farina, la vanillina e aggiungete un pizzico di sale. Appena avrete ottenuto un impasto ben amalgamato e morbido, toglietelo dalla ciotola e trasferitelo su un piano infarinato. Impastate per un paio di minuti, quindi prendete un po’ di impasto alla volta e formate delle palline. Adagiatele su una teglia antiaderente, distanziandole bene tra loro. Prendete i pistacchi già sgusciati e inseriteli al centro di ogni pallina: rappresentano il peduncolo della zucca. Fatto questo, cuocete in forno già caldo i biscotti a 200° per circa 10-15 minuti (non devono essere dorati).

biscotti di zuccabiscotti di zuccabiscotti-di-zucca

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti di Zucca per Halloween”

  1. Wow che carine le tue zucche e chissà come sono deliziose!!! Quasi, quasi ci provo anch’io….mio figlio impazzirebbe di sicuro!! Grazie per l’idea 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.